Esplorare i sistemi di visione SENSURE con test in linea durante la produzione

NEWS / 14 giugno 2024

Grazie al funzionamento in auto-apprendimento di SENSURE SYNAPSE e' possibile condurre test preliminari sui prodotti direttamente in linea utilizzando un'attrezzatura dedicata, il tutto con tempi di configurazione estremamente brevi.

Scopri le potenzialità dei sistemi di visione sulla tua linea di produzione con SENSURE SYNAPSE

Vuoi vedere le potenzialità dei sistemi di visione SENSURE direttamente sulla tua linea di produzione? Conosci già le diverse tecnologie ma vuoi toccare con mano l’approccio in auto-apprendimento di SENSURE SYNAPSE? In meno di due ore dal nostro arrivo in stabilimento, saremo in grado di mostrarti, grazie alla nostra unità demo, come la tecnologia SENSURE può aiutarti nell’identificazione di prodotti non conformi e nell’attività di supporto al miglioramento continuo del processo. Tutto questo senza che tu sia un esperto di sistemi di visione!

L’unità demo è equipaggiata con una telecamera 2D per identificare difetti di forma, colore e dimensione, ed un profilometro laser per effettuare misurazioni 3D (spessore, planarità, ecc.). Se necessario, si possono aggiungere altre tecnologie di visione quali telecamere SWIR e termiche.

L’unità demo, dopo essere stata assemblata a bordo linea, è appoggiata a terra e posizionata in prossimità di un nastro (con tappeto o rete) della linea e durante la normale produzione. Con questa unità si possono ispezionare i prodotti su una larghezza pari a circa 400mm dal bordo del nastro. Una volta posizionato il sistema è richiesta una breve taratura dei componenti di visione: al termine di questa attività inizia la vera e propria demo, durante la quale vengono mostrate le diverse funzionalità e potenzialità dei sistemi di visione SENSURE e del software SENSURE SYNAPSE (funzione LEARN, set ricette, identificazione difetti, strumenti di dashboard, analisi dati, ecc.). L’unità demo può poi essere spostata in altri punti della linea per testarne le potenzialità lungo tutto il processo produttivo. Durante i test possono essere coinvolte le diverse funzioni aziendali (operatori, responsabili qualità, tecnologi di processo, personale dedicato al miglioramento continuo, funzioni di ingegneria e manutenzione, ecc.). Alla fine dei test viene inoltre preparato un report dedicato sulle attività svolte.

Quali informazioni occorre fornire prima della visita e cosa è necessario per effettuare i test in linea?

  • Dimensioni della linea dove effettuare i test ed informazioni sul nastro (colore e tipo tappeto, ecc.)
  • Connessione elettrica per alimentare il sistema
  • Tavolo su cui appoggiare tastiera, monitor, mouse e unità di elaborazione

In aggiunta ai test in linea, possiamo effettuare test sui vostri prodotti presso il nostro laboratorio, fornendo anche in questo caso un report dedicato sulle attività svolte.