Con SENSURE SYNAPSE è possibile rilevare numerose caratteristiche dei prodotti, come forma, dimensione e colore, utilizzando tecnologie 2D (telecamere industriali) ed effettuare una completa profilazione tridimensionale dei prodotti stessi utilizzando tecnologie 3D (laser profilometri). Grazie all’uso di termocamere e telecamere a infrarossi, è anche possibile identificare caratteristiche oltre il visibile. Con SENSURE SYNAPSE è anche possibile analizzare caratteristiche dei prodotti ritenute impossibili da gestire, come variazioni di conformità superficiale, distribuzione del colore, rilevamento di macchie e molto altro, persino nella parte inferiore dei prodotti.
Utilizzando SENSURE SYNAPSE si garantiscono misurazioni affidabili, ripetibili e accurate, anche a elevate velocità di produzione, con il valore aggiunto di salvare tutti i dati in un database SQL.
Il sistema SENSURE SYNAPSE è flessibile e personalizzabile per soddisfare esigenze specifiche attraverso lo sviluppo di funzionalità aggiuntive previa verifica di fattibilità. Inoltre, le soluzioni SENSURE possono essere integrate con sistemi di terze parti come metal detector, selezionatrici ponderali, analizzatori di umidità, impianti di processo e macchine di confezionamento, ecc.
Con i dati sui prodotti e l'applicazione di algoritmi di intelligenza artificiale è possibile migliorare la reputazione del proprio brand attraverso una migliore qualità dei prodotti (SYNAPSE QUALITY).
Le informazioni relative alla qualità, insieme ad informazioni sul baricentro, posizione su nastri, ecc., possono essere inviate a robot per la gestione automatica del Pick & Place (SYNAPSE GUIDANCE), garantendo inoltre un controllo completo dei processi attraverso l'analisi dei dati sui prodotti stessi (SYNAPSE DATA ANALYTICS).