Nelle industrie in cui la variabilità dei prodotti è elevata, come nel settore alimentare, l’Intelligenza Artificiale può svolgere un ruolo significativo nel processo di controllo di qualità.
Le numerose variabili che possono influenzare una linea di produzione, come le derive del forno, le fluttuazioni della luce ambientale, l’utilizzo di materie prime diverse, ricette prodotto non perfette/ottimali e la pulizia dei nastri trasportatori, rendono difficile stabilire soglie di analisi accurate.
SENSURE SYNAPSE QUALITY utilizza algoritmi di Intelligenza Artificiale ed un funzionamento in auto-apprendimento per classificare i prodotti come conformi o non conformi e identificare difetti e irregolarità.
Grazie a queste tecnologie, SENSURE SYNAPSE QUALITY offre un controllo di qualità di alto livello con un sistema in grado di selezionare automaticamente le caratteristiche da controllare nei prodotti e ottimizzare le relative tolleranze per ciascuna di esse.
Questo approccio elimina il complesso processo di configurazione tipicamente associato ai sistemi tradizionali, rendendo l’installazione e la configurazione veloci e semplici grazie alla capacità di auto-apprendimento di SENSURE SYNAPSE QUALITY.